ES/SÉ
Male side

Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, flauti, programmazione, composizioni ed arrangiamenti
Simona Fasano voce e parole
Roberto Piga, Alessandra Dalla Barba violini
Ilaria Bruzzone viola
Kim Schiffo, Arianna Menesini violoncello
Riccardo Barbera contrabbasso
Fabio Vernizzi pianoforte
Alessandro Serri flauto traverso, basso, coro
Karin Selva, Giulia Beatini, Paola Cialdella, Vera Marenco coro

8 rituali per ricordare la nostra origine sacra e canalizzare il nostro potere autenticoPerché è necessario risvegliare la consapevolezza cosciente
Perché tutto è predisposto a nostro favore
Perché la connessione è il confronto che cerchiamo
Perché è gratitudine, manifestazione, guarigione

Un compositore/musicista ed una cantante/attrice offrono la propria sensibilità ed il proprio linguaggio artistico nell’affrontare la visione di 8 ferite (tradimento, fallimento, rifiuto, paura, separazione, rabbia, auto-boicottaggio, separazione dall’anima) per creare 8 riti musicali con vocalizzi, suoni e parole per il compimento del rituale attraverso la vibrazione.
L’idea musicale Minimalista e Contemporanea è la coesistenza di linguaggi arcaici e moderni, la commistione di lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, latino) dove suoni di strumenti antichi e moderni come l’antico chalumeau, i clarinetti, il sax soprano, un quartetto d’archi e un pianoforte dialogano con la tecnologia e l’elettronica; dove vocalizzi dalla forte espressività vocale evidenziano la contemporanea Babele, comprensibile a tutti grazie alla vibrazione che attraversa naturalmente i corpi e li trasforma.

Il lavoro è nato e cresciuto nel tempo come ulteriore tappa della ricerca che i due artisti hanno affrontato nel loro percorso di unione tra musica e parola in ambito teatrale che in quindici anni di collaborazione ha dato alla luce numerosi spettacoli teatrali sulla dualità maschile e femminile e sulla crescita interiore.

SPAZIO VUOTO – L’auto-boicottaggio come via per purgarsi dalle false credenze instillate dentro dall’ambiente esterno
LA PRESENZA – Il testimone di noi stessi che osserva consapevolmente, la vita ci chiede la resa totale
L’INCONFESSATA PROCESSIONE – Dilatare il ritmo vorticoso della società squilibrata che ha dimenticato la propria essenza per lasciare spazio al sorriso: il perdono dell’anima
INVISIBILIS – Il rifiuto, l’abbandono sono la Soglia Magica per acquisire il Dono dell’Invisibilità. Da vittima della vita posso risvegliare il mio Potere nascosto e Rinascere alla Vita una seconda volta utilizzando la Fragilità come punto di Forza, di appoggio. Il mio squilibrio è la mia stella, posso trasformare l’Odio che ho ricevuto in Amore calmo per la Vita attraverso l’affermazione accorata di me stesso.

Edmondo Romano
Polistrumentista, compositore, produttore, lavora da 35 anni nella ricerca musicale sperimentale, etnica, world, minimalista, contemporanea, nel mondo della colonna sonora… perfezionando l’uso dei numerosi strumenti che suona nelle diverse culture ed espressioni.
Ha preso parte a più di 140 incisioni discografiche e collaborato a numerose colonne sonore cinematografiche, musicato reading poetici, composto musiche per teatro, danza e si è esibito in numerosi concerti nel mondo. E’ produttore artistico, curando personalmente gli aspetti grafici, audio, video dei singoli progetti che conduce.

Simona Fasano
Attrice – cantante ricercatrice della natura umana attraverso la comprensione del linguaggio del corpo, del suono e della parola.
Ha fondato nel 2007 la Compagnia Teatro Nudo per produrre spettacoli di cui cura anche la drammaturgia e la regia.

Contatto
Eden Production
Edmondo Romano: +39 3479020430